Menu Principale



Prega Online

Siti Amici

Archivio Articoli

Andate dunque!

Rubrica "Parola Viva"  -  Il commento al Vangelo della domenica a cura dei gifrini!

a cura della fraternità di Pisa

SANTISSIMA TRINITÀ (ANNO B)

Dal Vangelo secondo Matteo 28, 16-20


In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. 
Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. 
Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Gesù si mostra ancora una volta in mezzo ai suoi discepoli che sono suoi amici, dunque non si può digiunare, non si può rinunciare alla gioia dello stare con lui ed è questo il momento per annunziare quel che abbiamo sperimentato. Come lui stesso ci dice “sarò con voi fino alla fine del mondo”, non temiamo quindi di partecipare alla sua gioia perché con la festa di oggi della Santissima Trinità siamo chiamati a diffondere il suo amore perché abbiamo fatto esperienza di questo dono meraviglioso.

Gesù si presenta come lo Sposo che finalmente, dopo essere stato tanto annunciato dai suoi profeti, è venuto per stare in mezzo a noi. Perciò non possiamo non accettare il suo invito, è bello gioire della sua presenza e abbandonarci al suo amore..

Condividi:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenti: