Menu Principale



Prega Online

Siti Amici

Archivio Articoli

Rubrica EPM - Gifra In Servizio. Gifra di Grosseto

Noi gifrini grossetani svolgiamo numerosi servizi, alcuni che impegnano tutta la fraternità, altri solo alcuni membri, ma comunque siamo attivi sia nella nostra parrocchia che, più in generale, nella nostra realtà cittadina.
Da poco tempo abbiamo iniziato un progetto con la Ronda della Carità, che alcuni giorni a settimana ci porta a contatto con gli "amici di strada", ovvero coloro che vivono in strada e a cui offriamo loro un pasto caldo, vestiti e tutto ciò di cui hanno più bisogno. Anche i più piccoli di noi, che non possono andare alla distribuzione, si occupano della preparazione del cibo che i più grandi porteranno agli amici di strada.
A settembre poi serviamo come camerieri al ristorante della festa di S. Lucia, una festa nata come parrocchiale ma che poi ha coinvolto col tempo tutta la città e anche oltre, e che quest'anno compie 50 anni.
Inoltre abbiamo in adozione una bambina, Geovana, a cui ogni anno versiamo un contributo economico per permetterle di studiare.
Infine, ogni anno ci impegniamo nella raccolta alimentare e nel banco farmaceutico, che ci permettono di raccogliere cibo e medicine che andranno poi a rifornire gli scaffali della Caritas diocesana e parrocchiale.
 
Gifra di Grosseto
          
 
 
 

Condividi:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenti: