Menu Principale



Prega Online

Siti Amici

Archivio Articoli

Pane di vita!

Rubrica "Parola Viva"  -  Il commento al Vangelo della domenica a cura dei gifrini!

a cura della fraternità di Cortona

SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO (ANNO A)

Dal Vangelo secondo Giovanni 6,51-58

In quel tempo, Gesù disse alla folla: 
«Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». 
Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. 
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».

 

“IL PANE CHE IO DARO' E' LA MIA CARNE PER LA VITA DEL MONDO.”
Gesù è presente nell' Eucarestia come “pane spezzato” che continua ad offrirsi per la nostra salvezza.

Pane di vita formato da tanti piccoli chicchi di grano, macinati e impastati insieme divengono il Corpo di Cristo e quegli acini, macerati e impastati insieme divengono Sangue di Cristo. Lasciamoci anche noi impastare e spremere insieme, per diventare in lui e nei nostri fratelli, una unità perfetta, che è la sua Chiesa. 

Condividi:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenti: