Menu Principale



Prega Online

Siti Amici

Archivio Articoli

Rubrica EPM - Gifra In Servizio. Gifra di Cortona

La nostra fraternità è atipica, il santuario di Santa Margherita è una ricettacolo di ragazzi da gran parte della Valdichiana, per diversi di noi è già un grande sacrificio essere presenti all' incontro settimanale, facendo chi 50 chi 30 minuti di macchina e rientrare a tarda sera con i vari impegni scolastici o lavorativi.

 

Questa dislocazione territoriale è una grande risorsa per la crescita della fraternità, ma un impedimento per la partecipazione assidua a progetti continuativi, abbiamo quindi puntato sul servizio al santuario per chi abita nelle vicinanze del convento (pulizia, mantenimento del bosco e del piazzale), la fraternità invece si riunisce per organizzare e gestire cene a tema per la beneficenza, ultimamente stiamo sperimentando anche i mercatini di beneficenza (per ora con non molto successo :(    ).

 

Ammetto che non siamo un gruppo da portare a modello per i giovani francescani nell'ambito del servizio, per questo puntiamo più sulla responsabilizzazione personale.

 

Essere cristiani significa vivere nel mondo con lo sguardo rivolto al prossimo, la Gi.fra. non è un'organizzazione benefica, ma una palestra per la vita, cercando di spronarci reciprocamente ad un servizio ed un’evangelizzazione individuale e quotidiana nel lavoro, nella scuola e nella società.

 

Gi.Fra. Cortona S. Margherita

 

 

Condividi:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenti: