Menu Principale



Prega Online

Siti Amici

Archivio Articoli

La gioia del servizio!

-Un cristiano non può mai essere annoiato o triste.

Chi ama Cristo è una persona piena di gioia e che diffonde gioia-.

Con questo tweet di quasi due anni fa di papa Francesco potremmo benissimo riassumere lo scorso weekend che ha visto riunirsi nel convento di Santa Margherita a Cortona il consiglio regionale insieme ai rappresentanti di tutte le fraternità locali per il capitolo fraterno regionale di fine anno.

Fra Stefano, assistente della fraternità di Cortona, ci ha aiutato a riflettere per fare verifica dell'anno fraterno ormai giunto al termine ma ci ha anche stimolato una riflessione profonda sul modo con il quale riusciamo ad essere a servizio, sullo stile e sulle cose sulle quali perdiamo tempo ed energie a sfavore della fraternità.

 Dopo una meravigliosa veglia sabato sera che ci ha messo di fronte al Signore riguardo i nostri talenti, nella mattinata di domenica ci siamo riuniti per proporre, programmare e pensare il futuro, INSIEME.

Una mattinata intensa, ricca di fermento, di speranza, di idee evangeliche.

È questo che vogliamo fare tornando a casa nelle nostre fraternità. Diffondere intorno a noi il profumo di Cristo come diceva don Tonino Bello, trasformare il quotidiano in santità, trasformare le nostre vite guardando a Lui.

Nella messa finale proprio lo stesso fra Stefano ci ha ricordato che è il sorriso che dobbiamo portare, la gioia, la felicità. Un cristiano è felice! Felice in quanto cristiano, perché sa di essere salvato e di non essere mai solo.

 

Condividi:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenti: